martedì 26 novembre 2013

Segreti di zucchero... colorato!!!


State cercando qualcosa di veloce e colorato per decorare i vostri cupcakes o le vostre torte? Niente di più semplice che preparare a casa vostra del meraviglioso zucchero colorato, da poter utilizzare come più vi piace, anche per dei carinissimi regali di Natale o dei pensierini per i vostri invitati a cena!!!


INGREDIENTI:

colorante alimentare in gel (nei colori che più ti piacciono)
zucchero semolato

... più un sacchetto di plastica da freezer


PROCEDIMENTO:

inserisci nel sacchetto la quantità di zucchero da colorare e aggiungi il colorante alimentare direttamente nel sacchetto (ti consiglio di iniziare con una piccola quantità e poi decidere se aggiungerne altro visto che ne basta veramente pochissimo per ottenere un bel colore omogeneo). Inizia a scuotere e schiacciare con le mani il sacchetto facendo attenzione che creando una sorta di bolla d'aria non esploda mentre lo maneggi. Continua a mischiare finché ogni singolo pezzetto di colorante non sarà stato assorbito dallo zucchero. Una volta ottenuto un colore omogeneo, versa lo zucchero colorato su un vassoio o un piatto in modo che si asciughi dall'umidità rilasciata dal gel colorante (almeno 7/8 ore, ma dipende dalla stagione).
Adesso il tuo zucchero colorato è pronto per essere usato come più ti piace, puoi realizzare dei bellissimi regalini di Natale sistemandolo in dei vasetti di vetro e chiudendoli con del nastro colorato.
















Buon divertimento,
SdZ

























Nessun commento:

Posta un commento